Spazio Opralà è il nuovo servizio di Marnate per famiglie con bambini fino ai 3 anni
Aperto nei martedì di maggio e giugno dalle ore 16.30 alle 18.30 e gestito da esperte della prima infanzia, Spazio Opralà condivide giochi ed esperienze per genitori e figli

A Marnate è partito “Spazio Opralà”, un nuovo servizio sperimentale promosso dal Comune e dedicato alle famiglie con bambini e bambine nella fascia d’età 0-3 anni.
Al primo incontro, martedì 6 maggio, hanno partecipato diversi genitori con i loro figli nella primissima infanzia, per condividere giochi ed esperienze.
L’iniziativa si svolgerà per due mesi, fino a giugno, tutti martedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso il Centro polifunzionale San Sebastiano – in via Vittoria 37, a Marnate.
Spazio Opralà vuole essere “un’opportunità per creare momenti di incontro strutturati, pensati per offrire spazio e tempo alla condivisione delle esperienze e competenze genitoriali, nonché per vivere esperienze ludiche con i propri figli e insieme ad altre famiglie”.
Il contesto è accogliente per le famiglie, invitate a confrontarsi, rafforzare le relazioni e costruire reti di sostegno reciproco.
Ogni incontro è guidato da esperte nella prima infanzia, per offrire spunti e riflessioni su tematiche educative e relazionali.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Sociali scrivendo a servizisociali@comune.marnate.va.it oppure 0331 368245.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.