Carona sotto le stelle: il 15 giugno concerto swing con la Filarmonica di Castagnola

Nella suggestiva piazza Montàa, musica dal vivo tra Gershwin, Glenn Miller e le sonorità latine. A dirigere l’orchestra, il maestro Mauro Ghisletta

Generico 09 Jun 2025

Un borgo sospeso nel tempo, un’orchestra che vibra di energia e un cielo d’estate pronto ad accogliere emozioni: domenica 15 giugno alle ore 19:00, la piazza Montàa di Carona si trasformerà in un palco a cielo aperto per ospitare il concerto dell’Orchestra di fiati della Filarmonica di Castagnola, diretta da Mauro Ghisletta.

L’appuntamento, parte del cartellone di Ceresio Estate 2025, promette un viaggio musicale trascinante, tra swing, jazz, latini e classici del Novecento. Il repertorio è un mosaico raffinato di brani senza tempo: da Gershwin a Glenn Miller, passando per Duke Ellington, le atmosfere di Garota de Ipanema e Bésame Mucho, fino a evergreen come Hit the Road Jack e Georgia on My Mind.

Merito anche del lavoro di Mauro Ghisletta, che con dedizione e sensibilità ha trasformato la Filarmonica in una vera orchestra moderna, capace di emozionare anche il pubblico più esigente. Un ensemble compatto ma dinamico, dove ogni musicista trova il proprio spazio, in un’alchimia di tecnica, passione e comunicazione.

A rendere unico il concerto, la cornice di Carona, borgo di artisti e memoria, patria del genio rinascimentale Marco Solari, architetto del Duomo di Milano. Le sue viuzze acciottolate, le case in pietra e le terrazze affacciate sul lago Ceresio sono il teatro perfetto per una serata di musica, cultura e bellezza condivisa.

L’ingresso è libero. Per informazioni: www.ceresioestate.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.