Dai campanili agli Appennini fino a Santiago: a Materia racconti di cammini che danno senso alla vita
Nel nuovo spazio libero di Varesenews una serata a più voci per esplorare esperienze di viaggio a piedi, tra percorsi vicini e grandi itinerari. Appuntamento lunedì 23 giugno alle 21.00

Cammini che diventano percorsi interiori, esperienze di vita che si intrecciano con sentieri antichi e nuovi. È questo lo spirito che animerà l’incontro “Dai campanili agli Appennini a Santiago, i cammini che danno senso alla vita”, in programma lunedì 23 giugno alle ore 21.00 a Materia, in via Confalonieri 5 – Sant’Alessandro di Castronno.
La serata si propone come un racconto collettivo di esperienze legate al mondo dei cammini: dai percorsi storici come la Via degli Dei agli itinerari più prossimi, come quelli che si snodano intorno al lago di Varese, fino alle imprese che conducono fino a Santiago de Compostela.
Protagonisti dell’incontro saranno Ernesto Sommaruga, Samuele Salvia e Liborio Rinaldi, che guideranno i partecipanti lungo un viaggio fatto di storie, emozioni e riflessioni. Attraverso le loro testimonianze verranno condivise esperienze concrete, nuove proposte di cammino e spunti per riscoprire il piacere di viaggiare a piedi.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.