Dai campanili agli Appennini fino a Santiago: a Materia racconti di cammini che danno senso alla vita
Nel nuovo spazio libero di Varesenews una serata a più voci per esplorare esperienze di viaggio a piedi, tra percorsi vicini e grandi itinerari. Appuntamento lunedì 23 giugno alle 21.00
Cammini che diventano percorsi interiori, esperienze di vita che si intrecciano con sentieri antichi e nuovi. È questo lo spirito che animerà l’incontro “Dai campanili agli Appennini a Santiago, i cammini che danno senso alla vita”, in programma lunedì 23 giugno alle ore 21.00 a Materia, in via Confalonieri 5 – Sant’Alessandro di Castronno.
La serata si propone come un racconto collettivo di esperienze legate al mondo dei cammini: dai percorsi storici come la Via degli Dei agli itinerari più prossimi, come quelli che si snodano intorno al lago di Varese, fino alle imprese che conducono fino a Santiago de Compostela.
Protagonisti dell’incontro saranno Ernesto Sommaruga, Samuele Salvia e Liborio Rinaldi, che guideranno i partecipanti lungo un viaggio fatto di storie, emozioni e riflessioni. Attraverso le loro testimonianze verranno condivise esperienze concrete, nuove proposte di cammino e spunti per riscoprire il piacere di viaggiare a piedi.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.