Eventi a Materia

Dai campanili agli Appennini fino a Santiago: a Materia racconti di cammini che danno senso alla vita

Nel nuovo spazio libero di Varesenews una serata a più voci per esplorare esperienze di viaggio a piedi, tra percorsi vicini e grandi itinerari. Appuntamento lunedì 23 giugno alle 21.00

generica

Cammini che diventano percorsi interiori, esperienze di vita che si intrecciano con sentieri antichi e nuovi. È questo lo spirito che animerà l’incontro “Dai campanili agli Appennini a Santiago, i cammini che danno senso alla vita”, in programma lunedì 23 giugno alle ore 21.00 a Materia, in via Confalonieri 5 – Sant’Alessandro di Castronno.

La serata si propone come un racconto collettivo di esperienze legate al mondo dei cammini: dai percorsi storici come la Via degli Dei agli itinerari più prossimi, come quelli che si snodano intorno al lago di Varese, fino alle imprese che conducono fino a Santiago de Compostela.

Protagonisti dell’incontro saranno Ernesto Sommaruga, Samuele Salvia e Liborio Rinaldi, che guideranno i partecipanti lungo un viaggio fatto di storie, emozioni e riflessioni. Attraverso le loro testimonianze verranno condivise esperienze concrete, nuove proposte di cammino e spunti per riscoprire il piacere di viaggiare a piedi.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.