Escursionista in difficoltà in Valgrande, in azione il soccorso alpino a Cossogno
L'uomo ha tentato di rientrare a Cicogna con le sue forze, ma dopo poco a dovuto rinunciare ed ha chiamato i soccorsi
Un escursionista ha richiesto nel pomeriggio di giovedì l’intervento dell’eliambulanza nella zona della Bocchetta di Campo, nel comune di Cossogno in Vco. Dalle prime informazioni sembra che l’uomo abbia avuto ieri un malore me si è fermato a dormire nel bivacco.
Oggi ha tentato di rientrare a Cicogna con le sue forze, ma dopo poco a dovuto rinunciare ed ha chiamato i soccorsi. Le condizioni nella zona sono rapidamente peggiorate (nebbia e nubi basse) ed il recupero è ora difficoltoso. Eliambulanza recupera volontari della stazione Valgrande a Intra, per portarli nella zona delle operazioni.
Anche militari Sagf verranno prelevati a Masera. Allertati anche i vigili del fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.