La piccola Lianna non ha tempo da perdere e nasce in casa a Cassano Magnago

Quando l'ambulanza e l'auto medica sono arrivate, mamma Cristina e papà Jonathan tenevano già fra le braccia la loro bambina

Neonato nascita

Era domenica 22 giugno, dopo l’ora di pranzo, quando Cristina comincia a sentire delle contrazioni al pancione. «Ma erano contrazioni irregolari e non dolorose – ricorda -, quindi non ci siamo preoccupati. Eravamo solo felici che qualcosa si stesse muovendo e che a breve avremmo conosciuto la nostra bimba». Insieme a lei c’era Jonathan, il suo partner e papà di Brian, il loro figlio di undici anni.

La situazione cambia verso sera, quando le contrazioni si fanno più dolorose e dopo una doccia diventano regolari, una ogni due minuti. «A questo punto ci siamo spaventati – continua Cristina – e decidiamo di preparare tutto per andare in ospedale. In pochi minuti però la situazione cambia ancora e arriva il bisogno di spingere. Chiamiamo l’ambulanza e l’auto medica».

Per l’intervento di soccorso è stato attivato un’ambulanza dell’SOS DEL SEPRIO di Carnago che è intervenuta pochi minuti insieme all’automedica. Alle 20.55 l’equipaggio è arrivato e con il suo importante supporto, Lianna è venuta alla luce alle 21.06. Successivamente è stato predisposto il trasporto in ospedale

Nel giro di pochi minuti, mamma Cristina e papà Jonathan stavano già stringendo fra le braccia la loro piccola Lianna. «Il fratellone Brian che non era in casa – racconta Cristina -, è felicissimo dell’arrivo della sua sorellina, che si è dimostrata già bella tosta».

La bimba pesa 3 kg e 400, mamma e bimba stanno benissimo, «È stato tutto molto veloce e imprevisto – spiega Cristina -, ma estremamente potente e naturale. Papà Jonathan è stato un supporto continuo e questa esperienza rimarrà per sempre un ricordo un po’ surreale per la nostra famiglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.