Nazionale italiana di calcio, esonerato Luciano Spalletti

La decisione gli è stata comunicata dal presidente federale Gabriele Gravina dopo la socnfitta per 3-0 contro la Norvegia nel primo match di qualificazione al mondiale 2026. Spalletti siederà in panchina contro la Moldova e poi risolverà il contratto

Generico 02 Jun 2025

Esonerato Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Inter, Roma, Napoli (tra le altre) non è più il commissario tecnico della nazionale italiana. Lo ha comunicato domenica 8 giugno in una conferenza stampa terminata in anticipo e con una visibile commozione dal parte del quasi ex ct azzurro.

La decisione gli è stata comunicata dal presidente federale Gabriele Gravina dopo la socnfitta per 3-0 contro la Norvegia nel primo match di qualificazione al mondiale 2026. Spalletti siederà in panchina contro la Moldova e poi risolverà il contratto.

Già partita la corsa per la sua sostituzione, con l’aggiustatore Claudio Ranieri (sotto contratto con la Roma) e Stefano Pioli (ora all’Al Nassr dopo l’avventura con il Milan) in pole position. L’obiettivo è riportare l’Italia ai Mondiali dopo la doppia mancata qualificazione delle ultime due edizioni.

Foto dal sito della Figc 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.