Nazionale italiana di calcio, esonerato Luciano Spalletti
La decisione gli è stata comunicata dal presidente federale Gabriele Gravina dopo la socnfitta per 3-0 contro la Norvegia nel primo match di qualificazione al mondiale 2026. Spalletti siederà in panchina contro la Moldova e poi risolverà il contratto

Esonerato Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Inter, Roma, Napoli (tra le altre) non è più il commissario tecnico della nazionale italiana. Lo ha comunicato domenica 8 giugno in una conferenza stampa terminata in anticipo e con una visibile commozione dal parte del quasi ex ct azzurro.
La decisione gli è stata comunicata dal presidente federale Gabriele Gravina dopo la socnfitta per 3-0 contro la Norvegia nel primo match di qualificazione al mondiale 2026. Spalletti siederà in panchina contro la Moldova e poi risolverà il contratto.
Già partita la corsa per la sua sostituzione, con l’aggiustatore Claudio Ranieri (sotto contratto con la Roma) e Stefano Pioli (ora all’Al Nassr dopo l’avventura con il Milan) in pole position. L’obiettivo è riportare l’Italia ai Mondiali dopo la doppia mancata qualificazione delle ultime due edizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.