Nuova rete idrica a Cairate, da lunedì 30 giugno i lavori su via XX Settembre
Prevista la chiusura di un tratto della via, fino ad agosto. In completamento gli interventi di Alfa su altre aree del paese

Prenderanno il via lunedì 30 giugno i lavori per la sostituzione della rete acquedottistica in via XX Settembre a Cairate. Si tratta di rimuovere 380 metri di vecchie e ammalorate tubazioni, sostituendole con nuove condotte in polietilene ad alta densità del diametro di undici centimetri.
Il cantiere è uno dei tanti aperti in questi mesi da Alfa – e in molti casi già portati a compimento – che sono stati finanziati coi fondi messi a disposizione dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e che hanno come obiettivo comune la riduzione delle perdite idriche lungo le reti degli acquedotti.
Analoghi interventi hanno riguardato la via Anforelli e alcune strade limitrofe (504 metri di rete totale sostituita), dove i lavori sono già terminati, mentre in via Milano e in alcune vie adiacenti stanno per essere completati (968 metri).
L’apertura del cantiere comporterà necessariamente la chiusura del tratto della via XX Settembre compreso tra l’ingresso da Piazza Italia sino alla sbarra d’accesso di fondo valle che segna l’ingresso all’area della ex cartiera Mayer. Il termine lavori è stato fissato per la seconda settimana di agosto.
Per i residenti sarà garantito l’accesso provenendo da Lonate Ceppino. Per ogni informazione relativa alle modifiche della viabilità si consiglia di rivolgersi all’Ufficio della Polizia Locale: telefono: 0331362201 – e-mail: ufficio.poliziamunicipale@comune.cairate.va.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.