Temperature elevate e tasso di umidità al 55%: venerdì scatta l’allerta canicola
L'avviso di Meteo Svizzera prevede un'allerta di livello 2 in Canton Ticino e nella zona dei laghi da mezzogiorno di venerdì e fino a sabato sera

Scatta domani, venerdì 13 giugno, l’allerta per la canicola. A diramare l’avviso è MeteoSvizzera che annuncia un’allerta di livello 2 per le temperature che raggiungeranno i 33 gradi. Il tasso di umidità sarà tra il 40 e il 55%. Anche di notte le temperature rimarranno elevate è non scenderanno sotto i 18 gradi.
La situazione si protrarrà fino alle 20 di sabato 14 giugno. Da domenica sono attesi cumuli dal pomeriggio con marcata tendenza temporalesca dapprima sulle Alpi e poi nelle regioni meridionali.
Arpa Lombardia ha segnalato l’innalzamento anomalo dei valori dell’ozono, per la prima volta quest’anno. I valori sono particolarmente elevati a Saronno ma la concentrazione è sopra i limiti consentiti anche in altre zone del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.