A Varese “Musica con Vista”: il Trio Hermes a Villa Panza il 19 luglio

Sabato 19 luglio Villa Panza ospita una delle tappe lombarde di Musica con Vista, il festival nazionale di musica classica che unisce arte, cultura e scoperta del territorio

Villa panza

La musica classica protagonista in provincia di Varese grazie a Musica con Vista, il Festival Nazionale promosso dal Comitato Amur con il sostegno di Poste Italiane e la collaborazione dei principali enti concertistici italiani.

Sabato 19 luglio l’appuntamento è a Villa Panza, dove alle 18 si esibirà il Trio Hermes, composto da Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello) e Marianna Pulsoni (pianoforte). In programma, brani di Schumann, Schubert e Brahms per un viaggio musicale tra le grandi pagine del romanticismo europeo.

Un festival che valorizza i territori

La rassegna Musica con Vista, giunta alla sua sesta edizione, attraversa l’Italia fino al 21 settembre con l’obiettivo di unire musica, bellezza e valorizzazione del patrimonio nascosto. Ville, giardini, borghi e luoghi fuori dai classici itinerari diventano così palcoscenici di eventi pensati per un pubblico ampio e trasversale.

La tappa di Varese rientra in un più ampio progetto di inclusione culturale sostenuto da Poste Italiane, che attraverso iniziative come questa intende promuovere il benessere delle comunità locali e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Sul sito musicaconvista.it è possibile consultare la mappa interattiva del Festival, con tutte le tappe e le iniziative collaterali legate a cultura, natura e enogastronomia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.