A Varese “Musica con Vista”: il Trio Hermes a Villa Panza il 19 luglio
Sabato 19 luglio Villa Panza ospita una delle tappe lombarde di Musica con Vista, il festival nazionale di musica classica che unisce arte, cultura e scoperta del territorio
La musica classica protagonista in provincia di Varese grazie a Musica con Vista, il Festival Nazionale promosso dal Comitato Amur con il sostegno di Poste Italiane e la collaborazione dei principali enti concertistici italiani.
Sabato 19 luglio l’appuntamento è a Villa Panza, dove alle 18 si esibirà il Trio Hermes, composto da Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello) e Marianna Pulsoni (pianoforte). In programma, brani di Schumann, Schubert e Brahms per un viaggio musicale tra le grandi pagine del romanticismo europeo.
Un festival che valorizza i territori
La rassegna Musica con Vista, giunta alla sua sesta edizione, attraversa l’Italia fino al 21 settembre con l’obiettivo di unire musica, bellezza e valorizzazione del patrimonio nascosto. Ville, giardini, borghi e luoghi fuori dai classici itinerari diventano così palcoscenici di eventi pensati per un pubblico ampio e trasversale.
La tappa di Varese rientra in un più ampio progetto di inclusione culturale sostenuto da Poste Italiane, che attraverso iniziative come questa intende promuovere il benessere delle comunità locali e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Sul sito musicaconvista.it è possibile consultare la mappa interattiva del Festival, con tutte le tappe e le iniziative collaterali legate a cultura, natura e enogastronomia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.