Caronno Varesino saluta l’alimentari Danielli, chiude dopo 43 anni di attività

A esprimere gratitudine per il lungo lavoro svolto è il sindaco Maria Rosa Broggini: "Un altro pezzo di storia che se ne va"

Caronno varesino alimentari

Il prossimo 19 luglio chiuderà definitivamente l’alimentari Danielli Anna, gestito da Raffaella e Daniela Pozzato, punto di riferimento per Caronno Varesino sin dal 1982. Dopo 43 anni di servizio, abbasserà le serrande uno degli esercizi storici del paese.

Caronno varesino alimentari

A esprimere gratitudine per il lungo lavoro svolto è il sindaco Maria Rosa Broggini, che ha voluto salutare così le titolari:
“Un altro pezzo di storia che se ne va. È un’attività che ha contributo allo sviluppo della nostra comunità, ha servito scuole e famiglie, ma anche persone che passavano all’ultimo momento per un pranzo improvvisato. Un punto per custodire segreti e pettegolezzi, un ritrovo di belle persone. Verrà a mancare l’ennesimo servizio al paese, sentiremo la sua mancanza”.

Con questa chiusura, a Caronno Varesino resta un solo negozio di alimentari, situato in piazza della chiesa. Non è solo un negozio che chiude, ma un pezzo di quotidianità che se ne va.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.