Elmec Workplace Summit: a Brunello per scoprire il posto di lavoro digitale del futuro
Organizzato da Elmec Informatica, l'evento di giovedì 3 luglio è stato un approfondimento sull'evoluzione delle postazioni di lavoro, per aumentare produttività, sicurezza e benessere

Monitoraggio e manutenzione dei dispositivi, sicurezza delle informazioni, sostenibilità e intelligenza artificiale… Il futuro delle postazioni di lavoro digitali è stato al centro del primo Workplace Summit di Elmec Informatica. L’evento si è svolto il 3 luglio al Campus Elmec di Brunello e ha permesso agli addetti ai lavori di scoprire tutte le ultime novità per migliorare la produttività delle postazioni di lavoro, rendere più sicura la gestione delle informazioni e aumentare il benessere delle persone.
La giornata ha offerto un ricco programma di workshop, tavole rotonde, sessioni one-to-one e demo room, coinvolgendo professionisti del settore IT, responsabili aziendali e appassionati di tecnologia.
Uno sguardo sul futuro del lavoro
I partecipanti al summit hanno potuto testare direttamente le ultime tecnologie ideate per migliorare la gestione e la manutenzione dei dispositivi digitali delle postazioni di lavoro, affrontare la scarsità di risorse umane, aumentare il benessere tecnologico delle persone e potenziare la sicurezza delle informazioni della propria azienda e difendersi da attività malevole.

Sostenibilità ed economia circolare
Un focus particolare è stato dedicato alla sostenibilità, con sessioni dedicate ai servizi per la gestione e la compensazione delle emissioni di CO2, per rendere la propria azienda più sostenibile e competitiva. Un focus particolare anche sull’economia circolare: Elmec ha presentato iniziative per donare una seconda vita ai dispositivi attraverso collaborazioni con diversi partner, attraverso un modello di lavoro responsabile ed efficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.