«Grazie per averci aiutato ad aiutare!», a Busto Arsizio la riconoscenza di chi si prende cura dei bambini di Chernobyl

Il riconoscimento consegnato al sindaco Antonelli e all'assessore Reguzzoni. L'Amministrazione aveva ospitato 35 bambini ucraini nella colonia di Alassio

Generico 28 Jul 2025

«Grazie per averci aiutato ad aiutare!» con queste parole Antonio Tosi, presidente dell’associazione Aubam, ha consegnato oggi al sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e all’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni un omaggio dell’Organizzazione internazionale “Difendere i bambini di Chernobyl” per l’ospitalità che l’Amministrazione comunale ha offerto a 35 bambini ucraini negli spazi della colonia di Alassio. Insieme a Tosi, nell’ufficio del sindaco il vicepresidente dell’associazione Massimo Ripamonti.

Così si legge nella pergamena pervenuta da Kiev e scritta in italiano:

Con il cuore colmo di gratitudine, desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per il Vostro inestimabile contributo al risanamento dei bambini ucraini.

Il Vostro supporto ha rappresentato un faro di speranza in un momento di grande difficoltà, permettendoci di offrire ai bambini l’aiuto, il sostegno psicologico e l’ambiente sicuro di cui avevano disperatamente bisogno per iniziare a guarire dalle ferite di questa guerra.

Ogni gesto di generosità, grande o piccolo che sia, ha avuto un impatto tangibile sulla vita di questi bambini, aiutandoli a ritrovare un po di serenità e a guardare al futuro con maggiore fiducia. Sappiate che il vostro aiuto ha seminato i semi della resilienza e della speranza nei loro giovani cuori.

Con immensa gratitudine,
Tetiana Kunitska

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.