Nasce l’Inter U23: la nuova squadra nerazzurra pronta per la Serie C
Il consiglio federale della Figc ha confermato l'ingresso nella prossima Serie C della seconda squadra nerazzurra che sarà allenata da Stefano Vecchi e giocherà a Monza

Il consiglio federale della Figc ha comunicato oggi – giovedì 24 luglio – l’ingresso in Serie C dell’Inter U23, dando così di fatto l’annuncio della nascita della seconda squadra nerazzurra.
A guidare l’Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, tecnico esperto e profondamente legato al mondo nerazzurro. Vecchi ha allenato la squadra Primavera dell’Inter dal 2014 al 2018, vincendo due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Un allenatore di grande professionalità, che ha anche avuto l’opportunità di allenare la Prima Squadra dell’Inter per cinque partite durante la stagione 2016-2017.
Le partite casalinghe dell’Inter U23 si disputeranno allo U-Power Stadium di Monza. La squadra è attualmente impegnata nel ritiro di Riscone di Brunico e scenderà in campo per il primo test amichevole domenica 27 luglio alle ore 18:30 a Trento, contro la squadra locale. Sarà la prima occasione per vedere all’opera la nuova squadra e cominciare a scrivere una nuova storia a tinte nerazzurre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.