Nasce l’Inter U23: la nuova squadra nerazzurra pronta per la Serie C

Il consiglio federale della Figc ha confermato l'ingresso nella prossima Serie C della seconda squadra nerazzurra che sarà allenata da Stefano Vecchi e giocherà a Monza

Beppe marotta lombardia

Il consiglio federale della Figc ha comunicato oggi – giovedì 24 luglio – l’ingresso in Serie C dell’Inter U23, dando così di fatto l’annuncio della nascita della seconda squadra nerazzurra.

A guidare l’Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, tecnico esperto e profondamente legato al mondo nerazzurro. Vecchi ha allenato la squadra Primavera dell’Inter dal 2014 al 2018, vincendo due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Un allenatore di grande professionalità, che ha anche avuto l’opportunità di allenare la Prima Squadra dell’Inter per cinque partite durante la stagione 2016-2017.

Le partite casalinghe dell’Inter U23 si disputeranno allo U-Power Stadium di Monza. La squadra è attualmente impegnata nel ritiro di Riscone di Brunico e scenderà in campo per il primo test amichevole domenica 27 luglio alle ore 18:30 a Trento, contro la squadra locale. Sarà la prima occasione per vedere all’opera la nuova squadra e cominciare a scrivere una nuova storia a tinte nerazzurre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.