Openjobmetis su Stefan Moody: il playmaker giramondo vicino alla firma
Il 31enne regista tascabile (1,78) nato in Florida ha giocato in campionati di ogni tipo, dalla Grecia al Libano. Le parti sono vicine alla firma

Nome a sorpresa per la regia della Openjobmetis: nella giornata di lunedì 28 la società biancorossa ha stretto i tempi per l’ingaggio di Stefan Moody, playmaker giramondo. Le parti sarebbero molto vicine a trovare un accordo definitivo.
Moody ha 31 anni, è alto “solo” 1.78 ed è un vero e proprio globetrotter dei canestri: nato in Florida e prodotto dell’università del Mississippi (Ole Miss) ha accumulato esperienze un po’ ovunque passando sia da campionati di alto livello – Francia, Grecia, Turchia – ad altri quantomeno inconsueti come il Venezuela, la Cina o il Libano. (foto Fiba)
Coach Kastrtis ha certamente avuto modo di osservarlo da vicino con la maglia di Rethymno e di Larissa, squadre con cui nel campionato ellenico ha viaggiato a oltre 15 punti di media. Nell’ultima stagione Moody ha girato ben tre società: i cinesi del Nanjing, i libanesi del Sagesse (li ricordate avversari dei Roosters al McDonald’s Open ’99?) e i turchi del Merkezefendi.
In Turchia – torneo per cui si può tracciare un parallelo con l’Italia – Moody ha segnato 12,5 punti con un buon 36,7% dall’arco dei 3 punti, servendo anche 5,8 assist. Numeri positivi anche se andranno – in caso di ingaggio – parametrati alla LBA; da verificare anche a livello difensivo anche se l’americano appare piuttosto aggressivo (nonostante l’altezza) e attivo nel rubare palla. Ora si attende l’eventuale conferma da parte della società ma – appunto – le parti appaiono molto vicine per arrivare al dunque. Ovvero alla firma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.