Preparate l’ombrello: tornano le piogge con temporali e calo delle temperature
Le previsioni meteo per mercoledì 23 luglio e giovedì 24 luglio segnano l'arrivo di piogge intense, con temporali che interesseranno il pomeriggio e la sera
Mercoledì 23 luglio 2025 si preannuncia un ritorno delle piogge, con il tempo che cambierà notevolmente nel pomeriggio. La giornata è cominciata con ampie schiarite, ma nel corso della mattinata si assisterà a un aumento della nuvolosità, con la formazione di numerosi cumuli. Nel pomeriggio e in serata sono attesi rovesci e temporali, che localmente potrebbero risultare di forte intensità. Questo cambiamento porterà a una sensibile diminuzione delle temperature, annuncia il Centro Geofisico Prealpino.
Le temperature massime saranno comprese tra i 26 e i 29 °C, ma scenderanno progressivamente. Le minime saranno tra i 18 e i 22 °C.
Giovedì 24 luglio 2025 il tempo rimarrà prevalentemente nuvoloso, con fenomeni di instabilità atmosferica che continueranno a interessare la fascia alpina e prealpina. Nella mattinata sono previsti rovesci e temporali, che si ripeteranno nel tardo pomeriggio, con una graduale diminuzione delle temperature massime. La temperatura massima si attesterà tra i 23 e i 26 °C, mentre le minime saranno comprese tra i 16 e i 19 °C.
Da venerdì dovrebbe registrarsi un lieve miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.