Preparate l’ombrello: tornano le piogge con temporali e calo delle temperature

Le previsioni meteo per mercoledì 23 luglio e giovedì 24 luglio segnano l'arrivo di piogge intense, con temporali che interesseranno il pomeriggio e la sera

Nubi mammatus dopo la pioggia

Mercoledì 23 luglio 2025 si preannuncia un ritorno delle piogge, con il tempo che cambierà notevolmente nel pomeriggio. La giornata è cominciata con ampie schiarite, ma nel corso della mattinata si assisterà a un aumento della nuvolosità, con la formazione di numerosi cumuli. Nel pomeriggio e in serata sono attesi rovesci e temporali, che localmente potrebbero risultare di forte intensità. Questo cambiamento porterà a una sensibile diminuzione delle temperature, annuncia il Centro Geofisico Prealpino.

Le temperature massime saranno comprese tra i 26 e i 29 °C, ma scenderanno progressivamente. Le minime saranno tra i 18 e i 22 °C.

Giovedì 24 luglio 2025 il tempo rimarrà prevalentemente nuvoloso, con fenomeni di instabilità atmosferica che continueranno a interessare la fascia alpina e prealpina. Nella mattinata sono previsti rovesci e temporali, che si ripeteranno nel tardo pomeriggio, con una graduale diminuzione delle temperature massime. La temperatura massima si attesterà tra i 23 e i 26 °C, mentre le minime saranno comprese tra i 16 e i 19 °C.

Da venerdì dovrebbe registrarsi un lieve miglioramento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.