Tentano un furto in auto a Dormelletto: arrestati tre uomini dai Carabinieri
Bloccati dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Arona mentre cercavano di allontanarsi dal parcheggio di una pizzeria. Trovata e restituita la refurtiva
Tre uomini di origine magrebina, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono stati arrestati nella tarda serata del 9 luglio dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Arona. Il reato contestato è tentato furto aggravato, commesso a Dormelletto, in corso Cavour.
I tre sono stati notati mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nel parcheggio di una pizzeria. All’arrivo dei militari, i soggetti hanno abbandonato una borsa sulla pubblica via, risultata essere refurtiva di un furto appena commesso: la stessa era stata sottratta da un’autovettura in sosta, dopo che ne era stato forzato un finestrino. La borsa è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.
Durante la successiva perquisizione personale, uno degli arrestati è stato trovato in possesso di un martello, ritenuto l’attrezzo utilizzato per danneggiare il veicolo e forzare l’accesso.
La mattina del 10 luglio, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Verbania ha convalidato gli arresti, disponendo la liberazione dei tre indagati e fissando la prossima udienza per il 1° dicembre 2025.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.