A Golasecca la processione di San Rocco: il simulacro torna nella sua chiesetta
Sabato 30 agosto due importanti momenti di preghiera e devozione per le comunità pastorali di Golasecca e Somma Lombardo
Si concluderanno sabato 30 agosto i festeggiamenti in onore di San Rocco, compatrono di Golasecca, con una celebrazione eucaristica e la tradizionale processione.
“Ultimo giorno” per San Rocco
L’appuntamento è per le 18 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dove sarà celebrata la Santa Messa dedicata al santo. Al termine della funzione, si svolgerà la processione che riporterà il simulacro del Santo nella sua Chiesetta, con la partecipazione dei fedeli e delle realtà parrocchiali.
Inizia la festa per San Coronato a Somma Lombardo
A Somma Lombardo, sempre sabato 30 agosto, nella Chiesa di San Bernardino prenderanno invece il via i festeggiamenti per San Coronato, nell’ambito dell’anno giubilare a lui dedicato. La celebrazione sarà presieduta da don Franco Gallivanone, Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese. Al termine, nell’anno giubilare, la processione che porterà l’urna del Santo nella Basilica di Sant’Agnese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.