Ad Arcumeggia i “Bianchi e neri e non solo…” del maestro Giovine

L'inaugurazione della mostra sabato 9 agosto alle ore 11 nella palazzina ex scuole. In esposizione opere grafiche e pittoriche tra realismo e memoria

Arcumeggia

Dal 9 al 22 agosto, la palazzina ex scuole di Arcumeggia, nei pressi dei giardini pubblici, ospita la mostra personale del maestro d’arte Luigi Giovine. Intitolata “I bianchi e neri e non solo…”, l’esposizione raccoglie una selezione di opere dell’artista che spaziano dal disegno in bianco e nero alla pittura a colori, attraversando scorci architettonici, ritratti e visioni quotidiane.

L’inaugurazione è in programma sabato 9 agosto alle ore 11.00, con ingresso libero e la presenza dell’artista.

Luigi Giovine è da anni figura di riferimento nel panorama artistico locale, noto per la sua capacità di trasformare scene di vita in immagini dense di espressività. Il suo tratto deciso e la scelta di soggetti riconoscibili nel contesto lombardo restituiscono una narrazione visiva che dialoga con il territorio.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 9 al 22 agosto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Arcumeggia con il patrocinio del Comune di Casalzuigno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.