Continuano le passeggiate guidate alla scoperta delle bellezze di Ispra
L'iniziativa rappresenta un’opportunità per valorizzare il patrimonio storico-industriale del territorio e promuovere un turismo sostenibile e di prossimità, in un contesto paesaggistico di grande fascino come quello del Lago Maggiore

Continuano le passeggiate guidate organizzate dall’Infopoint e dal Comune di Ispra: in occasione della giornata di apertura del Rolling Truck Street Food Festival – in programma a Ispra dal 10 al 12 agosto 2025 – viene proposta un’attività speciale dedicata a cittadini e visitatori, una passeggiata guidata al tramonto alla scoperta delle storiche Fornaci della città.
La visita si svolgerà domenica 10 agosto con partenza alle ore 18.00 dall’Infopoint di Ispra in via Verbano 208.
Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio, tra cui la Passeggiata dell’Amore, l’Anello delle Fornaci e la ripa solitaria situata alle spalle della chiesa di San Martino. L’itinerario si concluderà sul lungolago, offrendo un’esperienza immersiva tra natura, storia e paesaggio.
Al termine della camminata sarà possibile cenare presso uno dei numerosi Food Truck presenti sul lungolago via F. Magellano, gustando specialità di street food nazionale e internazionale, accompagnati da musica e un’atmosfera conviviale (https://ispralake.it/10-11- 12-agosto-rolling-truck- street-food-a-ispra/).
Dettagli dell’iniziativa:
-
Data: Domenica 10 agosto 2025
-
Orario di partenza: 18.00
-
Luogo di ritrovo: Infopoint Ispra – Via Verbano 208
-
Difficoltà del percorso: medio-facile
-
Durata: circa 2 ore
-
Contributo richiesto per la passeggiata guidata: € 5,00
-
Cena presso i Food Truck: costo non incluso
L’iniziativa rappresenta un’opportunità per valorizzare il patrimonio storico-industriale del territorio e promuovere un turismo sostenibile e di prossimità, in un contesto paesaggistico di grande fascino come quello del Lago Maggiore.
La prenotazione è obbligatoria: infopoint@ comune.ispra.va.it o +39 328 8377206
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.