La pioggia non ferma l’ultimo appuntamento di Esterno notte a Castiglione. Proiezione nel castello

Alle ore 21.15 all'interno del Castello di Monteruzzo verrà proiettato il film "Pelizza - Pittore da Volpedo"

Questa sera, mercoledì 27 agosto, quinto ed ultimo appuntamento castiglionese con la rassegna estiva di cinema all’aperto “Esterno notte” organizzata da Filmstudio90, promossa dal Comune di Castiglione Olona ed inserita nel programma degli eventi e delle iniziative del mese di agosto.

Alle ore 21.15 all’interno del Castello di Monteruzzo verrà proiettato il film “Pelizza – Pittore da Volpedo” (ITA, 2024, 75′), documentario di Francesco Fei con Fabrizio Bentivoglio, Marco Federico Bombi che racconta vita e opere di Pellizza da Volpedo, uno dei più grandi pittori divisionisti.

La proiezione, prevista originariamente in Corte del Doro, a causa del maltempo previsto è stata spostata all’interno del Castello di Monteruzzo con posti limitati a massimo 80 persone. Ingresso unico € 3,50 per tutti (campagna ministeriale “Cinema Revolution”), biglietti disponibili esclusivamente sul posto e cassa aperta circa 45′ minuti prima della proiezione. Il luogo è accessibile ai diversamente abili, dispone di un servizio bar ed offre un parcheggio gratuito lungo il viale d’ingresso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.