Lomazzo, al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa
Il Comitato CRI di Lomazzo organizza una serata informativa per chi vuole avvicinarsi al mondo del volontariato e scoprire le attività dell’associazione

Il Comitato CRI di Lomazzo apre le porte a nuovi aspiranti volontari con un corso di formazione in partenza a settembre. La serata di presentazione si terrà mercoledì 4 settembre 2025 alle ore 20:30 presso la sede di via dello Sport 7, a Lomazzo.
Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi online al link: crilo.eu/volontari2025. La partecipazione non implica obbligo di iscrizione.
Il corso è aperto a tutti i cittadini dai 14 anni in su, interessati a contribuire attivamente alla comunità, anche al di fuori delle emergenze sanitarie: la Croce Rossa offre infatti numerose opportunità di servizio, dal supporto sociale agli anziani ai trasporti sanitari e alle attività educative.
Il percorso prevede un modulo teorico-pratico e un tirocinio di 3 mesi, al termine del quale, previo esame, si diventa a tutti gli effetti volontari CRI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.