Passa la Vuelta a España: sabato 23 agosto chiuse le uscite di Arona e Castelletto Ticino sulla A26 e sulla D08

In occasione della prima tappa della Vuelta a España, in programma sabato 23 agosto, sono previste chiusure temporanee sulla A26 e sulla D08 per consentire il passaggio dei ciclisti

Generico 18 Aug 2025

Per consentire il passaggio in sicurezza della prima tappa della Vuelta a España, in programma sabato 23 agosto con partenza da Torino e arrivo a Novara, sono previste alcune modifiche alla viabilità autostradale.

Le chiusure previste

A26 Genova Voltri–Gravellona Toce: dalle ore 15:15 alle 18:00, e comunque fino al termine del passaggio dei ciclisti, sarà chiusa l’uscita della stazione di Arona, sia per chi proviene da Genova sia per chi arriva da Gravellona Toce.

D08 Diramazione Gallarate–Gattico: dalle ore 15:30 alle 18:00, e comunque fino al termine della tappa, sarà chiusa l’uscita della stazione di Castelletto Ticino, per chi proviene dalla A26 e dalla A8 Milano–Varese.

Percorsi alternativi

Agli automobilisti diretti verso il Lago Maggiore viene consigliato di utilizzare:

lo svincolo di Meina (km 171+100 A26),

oppure la stazione di Borgomanero (km 153+400 A26).

Viabilità e grandi eventi

Il provvedimento si inserisce nelle misure di sicurezza e gestione della viabilità adottate in occasione dei grandi eventi sportivi internazionali. La Vuelta a España, che per la prima volta fa tappa in Italia, attraverserà diverse località del Piemonte e del Novarese, richiedendo la temporanea chiusura di alcune arterie per garantire il regolare svolgimento della gara.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.