Alfa al lavoro a Leggiuno per ridurre le perdite nella rete idrica

650 metri di nuove tubazioni per un investimento di 200 mila euro. Tre le vie interessate dai lavori di rinnovamento

alfa lavori leggiuno

650 metri di rete sostituiti con un investimento di 200 mila euro. Alfa, il gestore del servizio idrico integrato della provincia di Varese, è intervenuta a Leggiuno con l’obiettivo di ridurre le perdite.

I dettagli

In via Riva sono stati posati 400 metri di linea. Il vecchio tubo in ferro da 4 pollici è stato sostituito con uno nuovo in polietilene dello stesso diametro. Rifatti anche trenta allacci.

Tra via Piave e via Bernardoni, invece, sono stati sostituiti 250 metri di tubazione, passando dai 4 ai 7 pollici per favorire le pressioni.

«Un investimento per ridurre le perdite»

«L’intervento – spiegano i tecnici di Alfa -, con un investimento complessivo di 200 mila euro, ha lo scopo di rendere la rete idrica più efficiente, riducendo le perdite».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.