Campionati del mondo militari di scherma: a Siviglia oro per Maccagno e Marzani
Tre atlete lombarde tornano da Siviglia con una medaglia conquistata ai Campionati del Mondo Militari di scherma. Ferrari bronzo nel fioretto femminile a squadre
Tre atlete lombarde tornano da Siviglia con una medaglia conquistata ai Campionati del Mondo Militari di scherma. Si tratta di Carola Maccagno e Roberta Marzani (oro nella spada femminile a squadre) e di Carlotta Ferrari (bronzo nel fioretto femminile a squadre).
L’oro delle spadiste (Maccagno dell’Aeronautica Militare, Marzani dell’Esercito, entrambe di base al Giardino di Milano) arriva al termine di una gara che ha visto il quartetto azzurro, completato da Alessandra Bozza e Nicol Foietta, superare la Svizzera per 35-32 in semifinale e l’Ucraina per 40-37 in finale. Per Maccagno una soddisfazione che arriva dopo il quarto posto nella gara individuale, conclusa a un passo dal podio.
Bronzo nel fioretto femminile per Carlotta Ferrari (Aeronautica Militare e Comense Scherma), in compagnia di Camilla Mancini, Martina Sinigalia ed Elena Tangherlini. Le azzurre, sconfitte 45-39 in semifinale dalla Romania, si sono imposte per 45-7 sulla Spagna nella finale per il bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.