Cento candeline per Biondina, Ferno in festa

La sindaca Sarah Foti, con il vicesindaco e l’assessore Bertoni, ha portato gli auguri della comunità a Biondina Sulpizio, che ha compiuto 100 anni

generica

Cento anni e una lucidità che sorprende. Ferno ha festeggiato il traguardo della signora Biondina Sulpizio, che lunedì 29 settembre ha compiuto 100 anni. A portarle gli auguri a nome di tutta la comunità è stata la sindaca Sarah Foti, insieme al vicesindaco e all’assessora Emanuela Bertoni.

«È un lunedì come tanti per un sindaco, una lista di riunioni, di incontri e di impegni istituzionali – ha raccontato Foti –; oggi, però, in agenda c’era anche un compleanno speciale da festeggiare, quello della signora Biondina. L’omaggio a sorpresa che volevamo portare a lei si è trasformato nel grande regalo che abbiamo ricevuto noi».

Il momento è stato carico di emozione: «Nemmeno il tempo di entrare in casa e l’affetto ti travolge, catapultandoti in un mondo di serenità, di gioia e di sensazioni belle e infinite che non vorresti mai lasciare – ha scritto la sindaca –. L’emozione è tanta e cade anche qualche lacrima di commozione, tra abbracci, sorrisi e un bellissimo racconto di cento anni di storia».

Nata nel 1924, Biondina è ancora oggi una donna attiva e brillante: «Si alza presto la mattina, si prepara e si dedica alla cucina. È lei a preparare il pranzo per tutta la famiglia e a organizzare già dalla sera prima il menu della giornata. La cucina è una delle sue grandi passioni, così come il tenersi aggiornata sull’attualità. È una donna brillante, curiosa, con la battuta sempre pronta e tanta voglia di vivere che trasmette a tutti quelli che la circondano».

Un secolo di vita attraversato da ricordi, amore per la famiglia e per la comunità. «Chissà se è questa la ricetta… Auguri Biondina e grazie per ciò che in poche ore ci hai insegnato e donato», ha concluso la sindaca.

Auguri anche da tutta la redazione di VareseNews!

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.