Corso di formazione per badanti al Circolo Acli di Gallarate

Parte il 7 settembre il ciclo di incontri, sempre di domenica, per accostarsi alla professione ma che può essere utile anche ad altre persone che hanno a che fare con anziani bisognosi di assistenza

badante

Il Circolo Acli “A. Grandi” di Gallarate propone un ciclo di incontri formativi dedicati all’assistenza di malati e anziani, rivolto in particolare a chi svolge il lavoro di badante.

Il corso, ospitato dalla sede Acli di in via Agnelli 33, si articolerà in quattro appuntamenti, sempre di domenica, dalle ore 14.30 alle 16.30:

Il calendario:
-7 settembre: Igiene
-21 settembre: Alimentazione
-5 ottobre: Farmaci
-26 ottobre: Malattie dell’anziano

Gli incontri saranno condotti da Nicoletta Candusso, volontaria della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio, che metterà a disposizione la propria esperienza per approfondire i principali temi legati alla cura quotidiana e alla gestione dei bisogni degli anziani.

A coloro che parteciperanno a tutti gli incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza (valido solo come titolo di partecipazione).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 375 5473799 o scrivere all’indirizzo email gallarate@aclivarese.it .

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione La Sorgente.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.