Inglese potenziato e settimana corta tra le novità della scuola media di Cantello
Per tutti i ragazzi la scuola comincia il 12 settembre con la settimana corta che libera il sabato da ogni lezione. Il rinforzo curricolare dell'inglese parte dai primini
Due importanti novità attendono i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Cantello già dal primo giorno di scuola, venerdì 12 settembre.
Il primo acambiamento significativo in vigore da subito, con l’inizio del nuovo anno scolastico riguarda l’organizzazione dell’orario. Per la prima volta la scuola adottata la settimana corta, con lezioni dal lunedì al venerdì, mentre il sabato rimane libero: niente lezioni.
La scelta, deliberata dal Consiglio di Istituto, è stata assunta a seguito di un sondaggio tra le famiglie che ha evidenziato un consenso molto ampio: il 78,8 % dei genitori si è espresso favorevolmente per la settiman corta.
La seconda novità riguarda invece il piano di studi: nelle classi prime sarà introdotto l’inglese potenziato.
«L’inglese è oggi la lingua più spendibile nei contesti accademici, professionali e culturali – spiega la preside Silvia Della Moretta – Pertanto la sua conoscenza in termini di comprensione e espressione offre agli studenti strumenti utili per affrontare con maggiore sicurezza le sfide del futuro».
La scuola secondaria di primo grado di Cantello divena così una delle poche medie della provincia di Varese ad aver adottato un potenziamento curricolare della lingua inglese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.