La condanna della violenza in Palestina e l’appello alla pace dell’Associazione Mazziniana Italiana
La sezione varesina rilancia il comunicato nazionale dell'Associazione che condanna le violenze di Hamas e Jihad ma anche la logica punitiva in atto a Gaza

L’Associazione Mazziniana Italiana condanna fermamente la violenza di Hamas e della Jihad, espressa nella strage del 7 ottobre 2023, ma rifiuta la logica punitiva contro Gaza. L’Associazione denuncia la pulizia etnica in Palestina, espressa dal governo israeliano di Netanyahu, e rinnova l’appello per un cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e il rispetto dei diritti umani.
L’Associazione si unisce alle sanzioni europee contro i ministri di estrema destra israeliani e chiede al governo italiano di supportarle. Invita le forze democratiche israeliane a rifiutare l’isolamento internazionale e a difendere la democrazia. Inoltre, fa appello alla diaspora palestinese per respingere ogni forma di terrorismo.
Con una dichiarazione congiunta con altre organizzazioni, l’Associazione respinge pericolose generalizzazioni e invita alla cautela nel linguaggio. Il suo messaggio finale si rivolge a israeliani e palestinesi, esortandoli a superare l’odio per intraprendere un percorso comune di pace, libertà e democrazia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.