Niente finale mondiale per Arese: “La mia peggior gara in azzurro”

Il varesino di adozione arriva ultimo nella sua semifinale dei 1500 metri che commenta: “Oggi non ne avevo più”

pietro arese

Non nasconde la delusione Pietro Arese, che termina ultimo nella semifinale dei 1500 metri ai Mondiali di atletica leggera in corso a Tokyo. Per il varesino di adozione, allievo di Silvano Danzi, una gara difficile, soprattutto nelle ultime battute, quando è mancato lo spunto per riuscire a raggiungere la qualificazione per la finale.

«La parte conclusiva che ieri mi ha consentito di qualificarmi oggi mi non mi è riuscita – ha spiegato ai microfoni di RaiSport -. Oggi non ne avevo più. È un peccato perché per la rincorsa che abbiamo fatto da dicembre a oggi siamo arrivati in ritardo di due giorni. Mi spiace, probabilmente questa è la peggior gara che ho fatto in azzurro, ma sappiamo che oggi nei 1500 metri un decimo in più o in meno fanno la differenza. Ora farò un attimo di pausa, poi penserò alla prossima stagione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.