Primo gol tra i professionisti per il malnatese Giacomo Sali

L'attaccante classe 2004 ha siglato la rete del 2-1 permettendo al suo Albinoleffe di battere il Cittadella. Giovedì sfiderà la Pro Patria a Busto Arsizio

giacomo sali albinoleffe

Domenica 21 settembre 2025 sarà una data che Giacomo Sali si ricorderà a lungo, probabilmente tutta la vita. All’89’ della gara tra Albinoleffe e Cittadella, con il parziale fermo sull’1-1, l’attaccante classe 2004 di Malnate, cresciuto nella Varesina Calcio, ha messo a segno il gol del 2-1 che ha permesso alla sua squadra di vincere l’incontro, che è anche il primo successo della stagione per la squadra bergamasca.

«È un gol che significa tanto per me e per la squadra – racconta “Jack” –. Sono molto felice perché un attaccante vive di gol e questo è sempre l’obiettivo principale. Ma la mia gioia più grande è per il gruppo, perché ci mancava la vittoria. Ultimamente abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo e ci voleva davvero una vittoria: sono contento che sia arrivata così».

Sul salto di categoria non ha dubbi: «Si sente, si sente negli allenamenti e nelle partite. La differenza più grande è la velocità con cui si gioca: quella della palla e del ritmo di gara. Giocatori fisici se ne trovano anche in Serie D, ma qui è tutta un’altra cosa. Le richieste del mister sono tante, specifiche per quello che deve fare un attaccante come me, ma è tosta ed è bellissimo. Iniziare questa nuova avventura è stato entusiasmante e sono felicissimo».

Il prossimo avversario dell’Albinoleffe di Giacomo Sali sarà la Pro Patria, con la sfida che andrà in scena giovedì 25 settembre alle ore 18.30 allo “Speroni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.