Incidente alla galleria della statale della Valganna: traffico in tilt all’imbocco da Varese

Il problema ha avuto effetti immediati sul traffico, con pesanti disagi per gli automobilisti diretti verso la Valganna e le aree limitrofe

Induno Olona - Galleria statale della Valganna

Un incidente ha causato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 ottobre, la chiusura temporanea di una delle gallerie del tratto iniziale della strada statale 233 della Valganna, in uscita da Varese. Il blocco si è verificato all’altezza del noto birrificio Angelo Poretti, proprio nel punto di snodo tra la città e la valle.

Secondo una prima ricostruzione un mezzo agricolo avrebbe urtato gli impianti elettrici della galleria costringendo alla chiusura. La polizia locale di Induno, Anas e Enel sono intervenuti e contano di risolvere il problema entro sera. Intanto è stato approntato un traffico alternato lungo l’altra corsia in galleria.

Il problema ha avuto effetti immediati sul traffico, con pesanti disagi per gli automobilisti diretti verso la Valganna e le aree limitrofe. In particolare, si segnalano lunghe code e rallentamenti in uscita da Varese, lungo le vie che portano all’imbocco della statale ma anche sulle principali vie alternative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.