Dal 28 novembre al 17 gennaio, sosta gratuita a Varese nei weekend e nella settimana prima di Natale
La gratuità sarà solo nelle zone verdi, una cinquantina di strade nelle aree delle scuole di Casbeno, le vie attorno alla Brunella, a Biumo Inferiore e Belforte e in alcune zone del centro
Dal 28 novembre al 17 gennaio 2026, durante i weekend, si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli presenti nelle Aree Verdi: in questi spazi la sosta sarà libera nelle giornate del venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e del sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Gratuità anche nei sei giorni prima di Natale dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Le Aree verdi che prevedono la gratuità interessano una cinquantina di strade nella zona del centro, le vie intorno alla zona della Brunella, l’area intorno alle scuole nella zona di Casbeno, Biumo Inferiore e Belforte. Inoltre, parcheggio gratis nelle Aree verdi per tutta la settimana che precede il Natale, nei giorni dal 17 al 24 dicembre 2025, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
«Attiviamo anche quest’anno la gratuità dei parcheggi in area verde, i weekend e nella settimana prima di Natale – dice la vicesindaca Ivana Perusin – si tratta di una misura molto apprezzata da visitatori, turisti e commercianti in un periodo in cui Varese è molto frequentata, grazie alle tantissime iniziative natalizie che come ogni anno animeranno la città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.