“Regina di Denari”: a Varese parte la terza edizione del corso per l’indipendenza economica delle donne
L’iniziativa è rivolta in particolare alle donne vittime di violenza e si tiene al Centro Donna Sicura di Varese. Un corso per spiegare la gestione del denaro, l'autonomia e la consapevolezza
Sabato 8 novembre, alle ore 9.30, prende il via al Centro Donna Sicura di Varese la terza edizione del progetto “Regina di Denari”, promosso da CGIL, CISL e UIL attraverso le sigle del settore bancario First Cisl, Fisac Cgil e Uilca Lombardia.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Economia e dalle Consigliere di Parità della Lombardia, mira a promuovere l’educazione finanziaria tra le donne, in particolare quelle vittime di violenza, per favorirne l’autonomia economica e contrastare la violenza economica e di genere.
Durante gli incontri, le formatrici – esperte del settore bancario – guideranno le partecipanti nella comprensione e gestione degli strumenti finanziari di base come conto corrente, carte e risparmio. Il progetto rientra nel più ampio protocollo firmato da CISL Lombardia e altri enti per favorire la giustizia sociale e l’inclusione economica di donne, giovani e persone fragili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.