Tragedia aerea al confine tra Mantovano e Cremonese: un morto nello schianto di un elicottero
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto con diverse squadre del Comando di Mantova, l’elicottero si è schiantato in un’area di campagna, dove in quel momento era presente nebbia fitta
Un elicottero proveniente dalla provincia di Asti è precipitato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 14 novembre 2025, in una zona agricola tra i comuni di Casal Romano (provincia di Mantova) e Isola Dovarese (provincia di Cremona). L’impatto al suolo è stato fatale per il pilota, unico occupante del velivolo.
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto con diverse squadre del Comando di Mantova, l’elicottero si è schiantato in un’area di campagna, dove in quel momento era presente nebbia fitta, condizione atmosferica che potrebbe aver influito sull’incidente. La visibilità ridotta potrebbe aver compromesso le manovre del pilota, ma al momento non si escludono altre ipotesi.
Operazioni in corso e indagini aperte
L’area è stata immediatamente messa in sicurezza e sono tuttora in corso le verifiche tecniche sul relitto. Le autorità competenti, inclusi i tecnici dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV), stanno avviando le indagini per chiarire le cause dell’accaduto.
La vittima
Non sono state ancora rese note le generalità del pilota deceduto. Aveva 56 anni. L’elicottero, partito dalla provincia di Asti, era in volo quando è improvvisamente precipitato poco prima di mezzogiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.