Varese scende di nuovo in piazza per la Palestina e in difesa della Costituzione

Due appuntamenti pubblici si terranno sabato 29 novembre in piazza del Garibaldino a Varese in occasione della Giornata internazionale della solidarietà con il popolo palestinese

Corteo Palestina 8 novembre 2025

Due appuntamenti pubblici si terranno sabato 29 novembre in piazza del Garibaldino a Varese in occasione della Giornata internazionale della solidarietà con il popolo palestinese. A promuoverli sono il Comitato Varesino per la Palestina e la Rete Antifascista Varese.

Dalle 15 alle 16 si terrà il presidio antirazzista organizzato dalla Rete Antifascista Varese. L’iniziativa intende richiamare l’attenzione sui principi fondamentali della Costituzione italiana e sulla necessità di difendere il Diritto Internazionale, messi in discussione da politiche sempre più escludenti e discriminatorie.

A seguire, dalle 16 alle 18, si svolgerà l’iniziativa “Rompere il Silenzio”, organizzata dal Comitato Varesino per la Palestina. Il momento centrale dell’evento sarà alle 17, quando i partecipanti faranno «tanto rumore» per quindici minuti, come gesto simbolico contro l’indifferenza verso la sofferenza del popolo palestinese.

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.