A Comabbio attenzione alle truffe telefoniche per falsi guasti elettrici
L'amministrazione comunale mette in guardia i cittadini sulle chiamate sospette segnalate in questo periodo. «Non c'è nessun guasto, non aprire la porta a nessuno»
Il Comune di Comabbio mette in guardia i cittadini riguardo alle truffe telefoniche, che si stanno verificando in questi giorni.
Come segnalato dall’amministrazione comunale, le chiamate provengono da falsi tecnici della rete elettrica. I truffatori cercano di convincere i cittadini della presenza di guasti elettrici (in realtà inesistenti) e chiedono di entrare nelle loro abitazioni.
«Non c’è nessun guasto – precisa il Comune – e non bisogna aprire la porta dell’abitazione a nessuno».
Per prevenire le truffe, il consiglio più importante è quello di non fidarsi di chi telefona e chiede informazioni personali e di svolgere immediatamente qualche tipo di azione. In caso di dubbio, è meglio contattare la Stazione dei carabinieri di Ternate al numero 0332960103.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.