A Comabbio attenzione alle truffe telefoniche per falsi guasti elettrici

L'amministrazione comunale mette in guardia i cittadini sulle chiamate sospette segnalate in questo periodo. «Non c'è nessun guasto, non aprire la porta a nessuno»

Truffa

Il Comune di Comabbio mette in guardia i cittadini riguardo alle truffe telefoniche, che si stanno verificando in questi giorni.

Come segnalato dall’amministrazione comunale, le chiamate provengono da falsi tecnici della rete elettrica. I truffatori cercano di convincere i cittadini della presenza di guasti elettrici (in realtà inesistenti) e chiedono di entrare nelle loro abitazioni.

«Non c’è nessun guasto – precisa il Comune – e non bisogna aprire la porta dell’abitazione a nessuno».

Per prevenire le truffe, il consiglio più importante è quello di non fidarsi di chi telefona e chiede informazioni personali e di svolgere immediatamente qualche tipo di azione. In caso di dubbio, è meglio contattare la Stazione dei carabinieri di Ternate al numero 0332960103.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.