A Laveno attivo il servizio integrativo di raccolta della carta in via Arioli

Il servizio, integramente gratuito, continuerà a sabati alternati anche nel corso del 2026, fino alla riapertura del centro di raccolta di Via Sangiano

cartone

L’amministrazione comunale informa delle novità rispetto alla raccolta della carta. In seguito ad accordi tra Comune di Laveno Mombello e Comunità Montana, dal mese di dicembre 2025 sarà attivato un servizio integrativo di raccolta della carta in via Arioli, dove è già presente il servizio per il verde, tramite compattatore.

Le prime date previste per il servizio sono il 6 e il 20 dicembre 2025 dalle 08.00 alle 11.00. Il servizio proseguirà nel 2026, il sabato, a settimane alternate rispetto alla raccolta della carta porta a porta. Questa iniziativa è finalizzata a garantire il rispetto delle regole di raccolta della carta che deve obbligatoriamente essere inserita nei contenitori o nei sacchi di carta distribuiti gratuitamente il sabato all’Ecosportello di Villa Frua.

Il servizio è disponibile per tutte le utenze TARI del Comune – quindi utenze domestiche e commerciali – e deve essere utilizzato in particolare da chi ha eccessi di carta e cartone da esporre nel giorno di raccolta porta a porta.

Il servizio, integramente gratuito, continuerà a sabati alternati anche nel corso del 2026, fino alla riapertura del centro di raccolta di Via Sangiano.

Vi invitiamo a usufruire di questo servizio per contribuire insieme a una gestione efficace e sostenibile dei rifiuti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.