L’ingresso principale del cimitero di Gorla Minore chiuso per la caduta di un albero

Il transito è garantito esclusivamente dall'ingresso di via del Deserto che resterà fruibile fino al pomeriggio, intanto i tecnici valutano come spostare la pianta senza colpire la struttura d'ingresso del camposanto

cimitero gorla minore

La caduta di una pianta all’esterno del cimitero di Gorla Minore ha richiesto oggi, venerdì 26 dicembre, la chiusura temporanea del varco principale della struttura. Il cedimento dell’albero ha spinto le autorità a interdire immediatamente il passaggio per motivi di sicurezza, delimitando l’area interessata per evitare rischi ai visitatori.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile insieme ad alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale presenti sul luogo. Un primo sopralluogo è stato effettuato dalla ditta incaricata della rimozione, che ha valutato le modalità d’azione per liberare l’ingresso dai rami e dal tronco.

L’intervento è stato programmato per la giornata di domani, sabato 27. Le operazioni dovranno essere svolte con cautela per non arrecare ulteriori danni alla copertura del tetto che sovrasta l’ingresso principale del camposanto, situata proprio in prossimità del punto in cui si trova la pianta.

Nel frattempo, la continuità delle visite ai defunti è garantita attraverso l’ingresso secondario di via del Deserto. Questo accesso alternativo rimarrà aperto per i cittadini solo fino alle 16.

Necrologie

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.