Spacca la vetrina con un sasso e tenta un furto in un salone di parrucchiera: arrestato a Cugliate Fabiasco
Durante la perquisizione in casa dell’arrestato sono stati trovati oggetti rubati mesi fa a Cunardo, tra cui una borsa e documenti
È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 42 anni, italiano e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso nella notte tra lunedì e martedì mentre cercava di compiere un furto in un negozio di parrucchiera a Cugliate Fabiasco.
A dare l’allarme, poco prima della mezzanotte, alcune segnalazioni giunte al numero unico di emergenza 112.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Luino ha inviato sul posto due pattuglie, tra cui una del N.O.R. – Aliquota Radiomobile e una della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa. Gli agenti sono riusciti a intervenire in pochi minuti, trovando il ladro ancora all’interno dell’esercizio commerciale.
Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo era entrato nel negozio infrangendo la porta d’ingresso con un grosso sasso. Fortunatamente, dal locale non era stato ancora asportato nulla.
Nel corso della successiva perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto una borsa e alcuni documenti appartenenti a una donna di Cunardo, oggetti che risultavano rubati il 21 agosto e denunciati alla Stazione Carabinieri di Marchirolo.
Per questo motivo l’uomo dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.
L’arrestato è stato accompagnato presso la caserma di Luino per le operazioni di foto-segnalamento e identificazione. Nella mattinata di martedì 23 dicembre è stato condotto davanti al Tribunale di Varese per l’udienza di convalida dell’arresto. Spetterà ora all’Autorità Giudiziaria valutare la posizione dell’indagato e decidere sulle eventuali misure cautelari da applicare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.