Tragedia sul Lago Maggiore: 78enne trovata senza vita dopo ore di ricerche ad Ascona
Secondo una prima ricostruzione offerta dalla polizia cantonale la donna sarebbe annegata durante una nuotata nel Verbano. Restano da chiarire le cause esatte della tragedia
Una giornata di ricerche si è tragicamente conclusa nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre 2025, quando il corpo senza vita di una donna è stato recuperato nelle acque del Lago Maggiore.
Poco prima delle 10.30, la Polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione alla Centrale comune d’allarme (Cecal) riguardo alla scomparsa di una donna nella zona del bagno pubblico di Ascona. Sul posto sono immediatamente intervenuti agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia comunale di Ascona, avviando le operazioni di ricerca lungo la riva e in acqua.
Le speranze si sono però affievolite con il passare delle ore. Intorno alle 15.30, infatti, il cadavere della donna — una 78enne cittadina germanica domiciliata nel Locarnese — è stato avvistato presso il Porto patriziale di Ascona.
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe annegata durante una nuotata nel Lago Maggiore. Le cause esatte della tragedia rimangono da chiarire e saranno accertate nell’ambito dell’inchiesta avviata dalle autorità competenti.
L’episodio ha profondamente colpito la comunità locale in una giornata che si è trasformata in dramma nel cuore del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.