Ultimo giorno di scuola all’insegna della condivisione per i ragazzi della Macchi di Caronno Varesino

I ragazzi hanno dato nuova vita a materiali di recupero per creare regali unici e sostenibili da distribuire

Generico 15 Dec 2025

In questi giorni l’aula di Tecnologia della scuola media Macchi di Caronno Varesino si è trasformata in un vero Laboratorio del Grinch, dove creatività, riciclo e spirito di condivisione hanno riempito ogni banco.

I ragazzi hanno dato nuova vita a materiali di recupero – pacchetti, bustine, nastri, cartoncini – per creare regali unici e sostenibili da distribuire l’ultimo giorno di scuola. Ogni pacchetto contiene dolci e piccoli pensierini portati da casa, oggetti che non venivano più utilizzatim ma che ora potranno strappare un sorriso a un compagno.

Nessun nome, nessun destinatario scelto: regali anonimi, distribuiti a sorpresa. Un gesto semplice per ricordarci quanto sia bello donare senza aspettarsi nulla in cambio.

«Grazie di cuore – commentano dalla scuola – alle famiglie che hanno contribuito con oggetti e dolcetti, e ai docenti che hanno sostenuto il progetto. Quest’anno, alla scuola Macchi, il Natale sarà davvero speciale».

Generico 15 Dec 2025

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.