La tracciabilità dei mille euro limiterà gli acquisti
Giorgio Angelucci, presidente di Uniascom, commenta la manovra del governo Monti. «Non sono d'accordo nemmeno sulla liberalizzazione degli orari: un vero e proprio regalo alla grande distribuzione»
«Il primo disagio è dato dalla tracciabilità dopo i Mille euro – spiega Giorgio Angelucci, presidente di Uniascom – E’ vero che è un provvedimento per la lotta all’evasione, ma nel caso del commercio è di fatto una limitazione all’acquisto. In un negozio come il mio basta comprare un piumino e una giacca per andare fuori budget, e questo può far riflettere sull’acquisto. Non sono d’accordo nemmeno sulla liberalizzazione degli orari: un vero e proprio regalo alla grande distribuzione, ed un appesantimento anche psicologico per le famiglie dei commercianti più più piccoli. Va ricordato inoltre che Imu e pensioni colpiscono anche i lavoratori autonomi della nostra categoria. Mentre l’annuncio dell’aumento dell’iva al 23 per cento a settembre prossimo sarà una spada di damocle dagli effetti misteriosi. Come si comporteranno i fornitori? come ci prepareremo ai prezzi? La verità è che guardare la televisione ieri è stata una bella "mazzata"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.