La Pro Patria vuole superare anche il San Marino
I tigrotti ospiteranno i titani domenica 27 novembre allo "Speroni" con fischio d'inizio alle 14.30. Cusatis deve decidere se due trequartisti o Artaria
La Pro Patria sta viaggiando alla grande e domenica 27 novembre (fischio d’inizio ore 14.30) a testare le reali intenzioni dei tigrotti arriverà allo “Speroni” il San Marino.
Il tecnico biancoblu, Giovanni Cusatis, in settimana ha dovuto fare i conti con altre defezioni: non solo Cozzolino non recupererà per domenica, ma a lui si è aggiunto anche Chiodini. Con Pantano fermato dal giudice sportivo e Ghidoli ancora ai box, l’unica nota positiva è il rientro di Taino. Un unico ballottagio per il mister, che dovrà decidere se schierare il doppio trequartista, ipotesi più probabile, o usare l’arma Artaria, capace per dinamismo e grinta di agire da punta e coprire anche qualche metro più indietro. Sicuramente in porta ci sarà Andreoletti e in mezzo della difesa agiranno Nossa e Polverini. Sulle corsie laterali difensive ci saranno Bonfanti a destra e Taino, di rientro dal lungo stop, a sinistra. Linea mediana con Vignali, Bruccini e Mora, che torna in campo dopo la squalifica. In attacco, come anticipato, si giocano due posti Giannone, Cortesi e Artaria, alle spalle di capitan Serafini, decisamente l’uomo più in forma per i biancoblu.
Il San Marino sta disputando un campionato molto buono fino ad ora, rimanendo costantemente nelle zone alte della classifica e nelle ultime uscite si è dimostrata anche in buona condizione, come nell’ultima vittoria interna contro l’Entella per 3-2. Il tecnico dei titani, Mario Petrone, giovane allenatore alla guida della squadra dal 2008, schiera i suoi in campo con un 4-4-2 molto solido, dal quale spunta il bomber del campionato Gianluca Lapadula, classe 1990. Rispetto a settimana scorsa il tecnico romagnolo perde per squalifica il difensore centrale Del Duca, che verrà sostituito da uno tra Ferrero e De Santis.
Pro Patria – San Marino (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone (Artaria), Cortesi; Serafini. All.: Cusatis.
San Marino (4-4-2): Vivan; Pelagatti, Ferrero (De Santis), Fogacci, Crivello; Sorbera, Pigini, Loiodice, Poletti; Pieri, Lapadula. All.: Petrone.
Arbitro: sig. Pierro di Nola (Bruno e Balzano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.