Da Toy Story a Nemo e Cars, 25 anni di capolavori animati
Lunedì sera nuova diretta online “a rete unificata”: incontro con Jonh Lasseter, presidente della Pixar, la casa di produzione che ha rivoluzionato l’animazione al cinema
Toy Story, Nemo, Cars, Ratatouille, e molti altri capolavori che hanno cambiato la storia del cinema. Tutti realizzati dalla Pixar, la casa di produzione che ha visto tra i suoi fondatori Steve Jobs e John Lassetter. Quest’ultimo sarà in diretta web, anche su Varesenews, lunedì sera alle 21, e risponderà alle domande che sono stati raccolte dagli organizzatori di “Meet The Media Guru” tramite Twitter su #MMGLasseter. Quella della Pixar è una storia di successi fondata sulla sapiente fusione tra creatività artistica e tecnologia. È la storia della sua anima creativa John Lasseter. Meet The Media Guru organizza infatti a Milano una serata speciale all’insegna del cinema, della creatività e dell’innovazione con il Premio Oscar. Un’immersione nell’immaginario cinematografico e nei suoi nuovi linguaggi.
L’evento, sostenuto da Camera di Commercio e Regione Lombardia, sarà trasmesso lunedì 21 novembre ore 21 in diretta web “a rete unificata” dal Teatro Dal Verme di Milano su Meetthemediaguru.org, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e media iperlocali del network, tra cui anche Varesenews.
John Lasseter racconterà la sua storia di pioniere e artista dell’animazione computerizzata, il suo percorso dentro la Pixar e le sue visioni per il futuro del cinema. Attualmente direttore creativo di Pixar e Walt Disney, John Lasseter ha iniziato a lavorare in Pixar nel 1986, guidato dalla grande intuizione che fosse possi- bile fondere creatività artistica e tecnologia per dar vita a storie del tutto originali utilizzando il medium della computer grafica.
La serata anticiperà l’inaugurazione della mostra “Pixar 25 anni di animazione” in programma al PAC dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012. Un’anteprima europea, dopo l’esordio al Moma di New York e un tour internazionale dall’Australia all’Estremo Oriente, che ripercorrerà, tra innovazione e tradizione, i passaggi dai primi disegni tracciati a mano fino all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Meet the media guru, nato nel 2005, è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’in- novazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico, realizzato a Milano con il contributo di Camera di Commercio e Regione Lombardia, ideato da Maria Grazia Mattei.
Altratv.tv è l’osservatorio italiano sulle micro web tv e i micromedia iperlocali. Nato nel 2004 a Bologna, oggi coinvolge ricercatori italiani ed esteri che analizzano le evoluzioni del micro citizen journalism. Monitora attualmente oltre 500 canali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.