Da Toy Story a Nemo e Cars, 25 anni di capolavori animati

Lunedì sera nuova diretta online “a rete unificata”: incontro con Jonh Lasseter, presidente della Pixar, la casa di produzione che ha rivoluzionato l’animazione al cinema


Toy Story, Nemo, Cars, Ratatouille, e molti altri capolavori che hanno cambiato la storia del cinema. Tutti realizzati dalla Pixar, la casa di produzione che ha visto tra i suoi fondatori Steve Jobs e John Lassetter. Quest’ultimo sarà in diretta web, anche su Varesenews, lunedì sera alle 21, e risponderà alle domande che sono stati raccolte dagli organizzatori di “Meet The Media Guru” tramite Twitter su #MMGLasseter. Quella della Pixar è una storia di successi fondata sulla sapiente fusione tra creatività artistica e tecnologia. È la storia della sua anima creativa John Lasseter. Meet The Media Guru organizza infatti a Milano una serata speciale all’insegna del cinema, della creatività e dell’innovazione con il Premio Oscar. Un’immersione nell’immaginario cinematografico e nei suoi nuovi linguaggi.

Galleria fotografica

25 anni di Pixar 4 di 18

L’evento, sostenuto da Camera di Commercio e Regione Lombardia, sarà trasmesso lunedì 21 novembre ore 21 in diretta web “a rete unificata” dal Teatro Dal Verme di Milano su Meetthemediaguru.org, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e media iperlocali del network, tra cui anche Varesenews.
John Lasseter racconterà la sua storia di pioniere e artista dell’animazione computerizzata, il suo percorso dentro la Pixar e le sue visioni per il futuro del cinema. Attualmente direttore creativo di Pixar e Walt Disney, John Lasseter ha iniziato a lavorare in Pixar nel 1986, guidato dalla grande intuizione che fosse possi- bile fondere creatività artistica e tecnologia per dar vita a storie del tutto originali utilizzando il medium della computer grafica.

La serata anticiperà l’inaugurazione della mostra “Pixar 25 anni di animazione” in programma al PAC dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012. Un’anteprima europea, dopo l’esordio al Moma di New York e un tour internazionale dall’Australia all’Estremo Oriente, che ripercorrerà, tra innovazione e tradizione, i passaggi dai primi disegni tracciati a mano fino all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Meet the media guru, nato nel 2005, è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’in- novazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico, realizzato a Milano con il contributo di Camera di Commercio e Regione Lombardia, ideato da Maria Grazia Mattei.
Altratv.tv è l’osservatorio italiano sulle micro web tv e i micromedia iperlocali. Nato nel 2004 a Bologna, oggi coinvolge ricercatori italiani ed esteri che analizzano le evoluzioni del micro citizen journalism. Monitora attualmente oltre 500 canali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

25 anni di Pixar 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.