A Ligabue il Premio Tenco per Arrivederci Mostro
Riconoscimento assegnato per il suo "percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi"
Premio Tenco per Luciano Ligabue. Il riconoscimento è stato assegnato ieri al rocker di Correggio per il suo ultimo lavoro, il disco "Arrivederci Mostro!" in versione acustica. Ma le motivazioni riguardano in realtà l’intera produzione del Liga: "Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi – dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco – Un percorsoimprontato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell’album “Arrivederci, Mostro!”, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale".
I Premi Tenco sono i massimi riconoscimenti del Club Tenco, attribuiti dal comitato esecutivo del Club ad importanti artisti dalla strepitosa carriera, a differenza delle Targhe Tenco, assegnate invece da una nutrita giuria di giornalisti (circa 200) ai migliori dischi italiani della stagione. Questa è la terza volta che il Liga riceve un riconoscimento dal Club Tenco, dopo la Targa Tenco 1996 per la Miglior Canzone dell’anno con "Certe notti" e la Targa Tenco 2000, ricevuta insieme a Francesco Guccini, per la Miglior Canzone dell’anno con "Ho ancora la forza".
Lo scorso 26 gennaio Ligabue ha fatto tappa anche a Varese nel corso del suo "Quasiacustico tour" per l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.