“Sperimentiamo l’apertura serale dei musei civici”
Nuova riunione della Giunta AML (Giunta dell’Alternativa di Movimento Libero), che si è riunita ieri sera nella sede di via Morosini per analizzare le delibere della Giunta Fontana
Nuova riunione della Giunta AML (Giunta dell’Alternativa di Movimento Libero), che si è riunita ieri sera nella sede di via Morosini per analizzare le delibere della Giunta Fontana (dalla n. 525 alla n.573) dell’11,19 e 25 Ottobre 2011.
I componenti dell’esecutivo ombra (Nicoletti, Pelli, Carnelli, Cerantola, De Filippo, Malinverno, D’Aniello, Gasparini e Botta), sottolineando il fatto che ancora una volta la maggior parte delle delibere analizzate riguardassero semplici patrocini(23 su 48 pari al 47,9%) e/o collaborazioni con terzi, si sono soffermati maggiormente sulla delibera n. 558, avente per oggetto la modifica degli orari di apertura dei musei civici.
I nuovi orari di apertura per tutte le sedi cittadine(Masnago, villa Mirabello e Sala Veratti) dei musei civici di Varese , come indicati dalla Giunta Fontana nella delibera n.558, sono: 9.30/12.30 e 14.00/18.00 dal martedì alla domenica. L’esecutivo Nicoletti, invece, ritiene che sull’argomento si potesse osare di più, sperimentando almeno, in un giorno infrasettimanale, l’apertura serale, dalle 17.00 alle 21.00, dei musei civici perfacilitare le visite di chi lavora e delle loro famiglie.
Questa proposta, avanzata oggi pubblicamente da Movimento Libero, potrebbe essere sperimentata, secondo gli esponenti del cavallino bianco, quasi a costo zero , andando semplicemente a posticipare di tre ore l’apertura pomeridiana di un giorno infrasettimanale(17.00/21.00 anziché 14.00/18.00).
Al termine della Giunta AML, Nicoletti ha preannunciato,inoltre, che effettuerà un accesso agli atti per approfondire la delibera n. 544, avente per oggetto il restauro per un costo di 34.645,00 euro dei dipinti “Vergine in Gloria” di Mondino e “Tra i Fiori” di Cremona, e presenterà un’interrogazione per chiedere come mai non sia stata effettuata alcuna procedura ad evidenza pubblica per la realizzazione di cartografie professionali, come da delibera n.569.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.