Varese, terzo centro consecutivo
I biancorossi battono anche San Mauro e si insediano al quinto posto in classifica. Tradate ko a Lainate, al Valcuvia il derby in quota con Busto
SERIE C ELITE – Terzo ruggito di fila per i "Leoni di Giubiano" che dopo un avvio di campionato difficile sono risaliti al quinto posto in classifica. A farne le spese, dopo Bassa Bresciana e Valtellina, è il San Mauro sconfitto al "Levi" con un netto 24-10 maturato soprattutto nella ripresa. I piemontesi infatti si sono presentati con il giusto piglio davanti ai ragazzi di Bianchi, andando in vantaggio prima con un piazzato (0-3) e poi con un meta trasformata (3-10) ma la palla schiacciata oltre la linea bianca da Cortellari ha permesso a Varese di andare al riposo sul 10 pari. Dopo l’intervallo però i biancorossi hanno messo a segno l’accelerazione vincente trascinati dal piede di Affri (due drop!), giovanissimo ma già determinante, cui si è aggiunta la seconda meta segnata da Maccarelli. Punti che hanno permesso di concludere il match senza troppi patemi, anche se con qualche acciacco di troppo.
Varese – San Mauro 24-10 (10-10)
Marcatori Varese: mete di Cortellari e Maccarelli, 1 tr, 2 cp e 2 drop Affri.
Serie C Elite – Risultati e classifica
SERIE C INTERREGIONALE – Stop per i Diavoli Rossi Varese che avrebbero dovuto giocare a Ivrea ma sono stati fermati per il pesante maltempo sul Piemonte. Sono invece scesi in campo i ragazzi del Tradate, sconfitti però 33-8 sul campo del Lainate: la ReFlex ha tenuto bene nel primo tempo (7-3) ma dopo l’intervallo hanno subito l’assalto dei milanesi. Meta di Bollini e piazzato di Brunato per Tradate. Le due formazioni varesotte restano così sul fondo della classifica, zavorrate dalle penalizzazioni.
SERIE C TERRITORIALE – Tutti gli occhi erano puntati sul campo di Cassano Valcuvia per il derby tra Unni e Busto, formazioni imbattute alla vigilia. A spuntarla i padroni di casa (21-13) dopo un incontro equilibrato sino al termine. Cinque le mete: Rossi, Capano e Rocchetto per gli Unni che non trovano il bonus, Casnaghi e Pegoraro per i bustocchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.