Terlizzi roccia, Neto non si ripete
Il difensore, insieme a Troest, non trema mai. Corti e Kurtic in crescita ma davanti non si riesce a pungere
BRESSAN 6 – Seconda partita senza sporcare i guanti, in attesa di giocare contro gli ex compagni del Sassuolo. Certo che quell’uscita a farfalle nel secondo tempo non lascia tranquillissimi.
CACCIATORE 6 – Meno ficcante di settimana scorsa, non brilla ma neppure soffre. Ci mette esperienza quando serve, a costo di prendere un giallo.
TERLIZZI 7 – Sicuro, preciso e cattivo al punto giusto: appena il Gubbio cresce, l’ex Catania (foto di S. Raso) lo riporta a terra. Anche se Ciofani non è Van Basten…
TROEST 6,5 – Buona spalla per Terlizzi, ha il solo torto di farsi scappare Bazzoffia su cui spende un’ammonizione e concede una punizione da una zolla pericolosa. Per il resto, non trema mai.
GRILLO 5,5 – La sua corsia sembra quella in cui il Varese vuole insistere per provare a passare, ma il veloce Bazzoffia lo costringe a ripiegare e talvolta a soffrire. Poco male, comunque.
ZECCHIN 5,5 – Per lunghi tratti pare il kicker del football americano o il calciatore designato del rugby, l’uomo cioé che si muove per battere i tiri da fermo. Forse andrebbe messo in moto con palla viva più spesso.
CORTI 6,5 – Rischia in apertura con quel "quasi rigore", fatica un po’ a entrare in condizione ma nella ripresa è tra i più attivi tanto in fase di copertura quanto di impostazione (vedi assist a Cellini).
FILIPE 5,5 – Non brilla nei soli 45′ giocati, ma ci pare in linea con il resto della squadra. Carbone lo sacrifica ma non ha colpe particolari.
(Damonte 6 – Rispetto a Filipe è un pelo più presente. Prova il tiro senza fortuna, ma almeno dà l’impressione di crederci).
CARROZZA 5 – Altra partita da "vorrei ma non posso": le movenze sono quelle di sempre, ma velocità e incisività paiono dimezzate.
(Kurtic 6,5 – Era reduce da un paio di prove incolori, lo ritroviamo volenteroso e arrembante sulla fascia sinistra. Gli manca un po’ di rapidità, però sfiora il gol).
NETO PEREIRA 5 – L’altra faccia di Neto: dopo una prova deluxe con l’Albinoleffe arriva un pomeriggio incolore, senza tocchi magici e giocate da applausi. E così serve a poco.
(Martinetti 5,5 – Beneficio del dubbio visto che non gioca da una vita. Appare ancora indietro, poco reattivo e con spazi da ritagliare. Certo, non incide).
CELLINI 5,5 – Altra prova così così. Innegabile il fatto che si muova molto e trovi qualche tocco interessante. Altrettanto evidente però che sottoporta gli manchi la zampata, vedi rasoterra moscio nel primo tempo: e per un centravanti questa è una mancanza grave.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.