Ferrara punta sulla Pro: “Faremo bene”
Il direttore sportivo tigrotto guarda avanti dopo la sconfitta contro il Santarcangelo e parla di mercato: «Arriverà un difensore centrale"
La Pro Patria non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato, sconfitta allo “Speroni” 3-0 dal Santarcangelo, ma la stagione è ancora lunga e il primo a non abbattersi è il direttore sportivo biancoblu, Raffale Ferrara, che è fiducioso per il prosieguo dell’annata.
Direttore, come giudica a freddo la gara di domenica contro il Santarcangelo?
«Dopo un rigore non concesso, abbiamo preso gol sul ribaltamento di fronte e questo ci ha distratti e tagliato le gambe».
Cosa è mancato alla squadra?
«Ad inizio secondo tempo mi sarei aspettato più cattiveria agonistica per cercare quanto meno di accorciare le distanza (all’intervallo la Pro stava perdendo 2-0, ndr), ma così non è stato. Inoltre, dopo l’espulsione di Cortesi il morale della squadra è crollato e i ragazzi non hanno più avuto la forza di reagire».
Domenica prossima, 11 settembre, l’avversario di turno sarà il Renate. Che gara si aspetta?
«Conoscendo il gruppo e il mister sono sicuro che cercheranno rispondere sul campo alla brutta prestazione vista all’ultima uscita. Il gruppo è buono e saprà farsi valere».
Il mercato della Pro è chiuso o arriverà un difensore centrale come richiesto da mister Giovanni Cusatis?
«Ci stiamo guardando intorno per portare a Busto Arsizio un centrale di difesa, ma dobbiamo ancora valutare se prendere un giovane da far crescere o un elemento di esperienza. Per il resto credo che la Pro sia una buona squadra, che può puntare a fare un campionato tranquillo come ci siamo proposti ad inizio anno. Con l’arrivo del giovane trequartista Giannone possiamo dire di essere al completo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.